La scuola di danza Arabesque, diretta da Annamaria Di Maio, porta in scena lo spettacolo di fine anno accademico al Teatro Comunale “Costantino Parravano” di Caserta. L’appuntamento è per mercoledì 11 e giovedì 12 giugno alle ore 20,30. La realtà coreutica, con sedi a Caserta e a Capua, festeggia, quest’anno, ben 41 anni di attività, trascorsi non solo nella formazione e nell’educazione alla danza per diverse generazioni, ma anche fungendo da trampolino di lancio verso l’attività professionale presso realtà teatrali e compagnie internazionali, con la costituzione, peraltro, di una propria compagnia, patrocinata dal Ministero della Cultura. Quest’anno sono due le diplomande che si presenteranno con il loro passo d’addio: Martina Golino e Alda Barbato. Le due danzatrici, accompagnate dalle allieve di tutti i corsi, proporranno coreografie di diversi stili di danza. «Guardando al futuro, siamo animati dalla volontà di continuare a offrire un ambiente formativo di eccellenza, di essere un punto di riferimento culturale - ha affermato la direttrice Annamaria di Maio - un laboratorio in cui ogni giovane possa scoprire e coltivare il proprio talento, immaginando un orizzonte professionale nella danza o, più ampiamente, in tutte quelle esperienze umane che l'arte rende possibili».
SPETTACOLO DI FINE ANNO ACCADEMICO TEATRO COMUNALE COSTANTINO PARRAVANO
Data pubblicazione: 10-06-2025
Informazioni
Iniziative
Notizie
- Alimentazione / Enogastr/Agroalim/ Fiere /prodotti
- Attualità
- cinema - festival - corti
- Cultura - Arte - Letteratura - Scienze
- cronaca
- Danza/ moderna/classica
- Eventi/Manif./Fiere
- Letture consigliate
- Motori
- musica - radio - tv - web - youtube
- musica classica/lirica/
- Politica, Lavoro, Sindacati
- Spettacoli
- Sport/Gioco
- Teatri
- Trasporti/
- Turismo/Alberghi/ Assoc.Categ./Fiere Settore
- Viabilità
Privacy Policy | Cookie Policy
LO STRILLO.IT - quotidiano on line autorizzato dal Tribunale di Napoli da
febbraio 2015 (n.iscrizione 4721 del 13.02.96 la stessa de LO STRILLO periodico cartaceo) - Registro Operatori Comunicazione n. 29140 del 22.05.2017 - (reiscrizione)
Via Toledo, 210 - 80132 Napoli (Na) Tel. 081 413705 tel.e fax: 081 412396 redazione@lostrillo.it
Credits: CMS progettato e realizzato da Stefano Ulisse -
Usiamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi pensiamo che tu sia interessato. Leggi altro.
Numero visite: 93.492.219