Per una notte all’anno, il piccolo popolo decide di svelarsi... e concedere agli umani un pò della sua divina bellezza e fatata magia. In questo spettacolo il pubblico compirà un vero e proprio VIAGGIO NEL MONDO DELLE FATE. Richiami ancestrali che fanno eco al nostro io più interno per riportarci al risveglio di coscienze ormai dimenticate. L'evento, illuminato da minuscoli lumini, le candele, che rievocano i fuochi fatui, si svolgerà il 19 Luglio nella splendida location del suggestivo Parco del Fusaro, Casina Vanvitelliana, all'interno della rassegna "Notti Vanvitelliane". Patrocinata dal Comune di Bacoli e dal Centro Ittico Campano. Il tutto avrà inizio alle ore 20,45 e durerà circa un'ora. La piece teatrale, sarà composta di 3 momenti:
- Un primo momento di recitazione prettamente teatrale.
- Un secondo momento più mistico dove al pubblico sarà permesso di fare una domanda alle "fate" e ricevere in regalo una vera e propria divinazione.
- Un terzo momento dove si assisterà ad una performance di danza aerea sul cerchio, intervallata da uno spettacolo di fuoco. Queste ultime sostenute ed accompagnate dal canto e dal suono del violino, entrambi dal vivo.
Lo spettacolo dunque comprende musica, teatro e danza aerea e performance di fuoco. Sulle note del violino di Giuseppe Bellotta, i passi di danza di Luisa Leone, per la regia di Livia Berté. Durante la performance agli spettatori più coraggiosi verrà regalata una divinazione attraverso la lettura di rune o di un altro qualsiasi strumento magico scelto appositamente per l'occasione. L'estate è da sempre, in letteratura e musica, oggetto di racconti fantastici e canzoni di tempi antichi e da tutti è cantata come il momento in cui il velo che divide i mondi si assottiglia fino a scomparire e, senza accorgersene, si può accedere al mondo delle fate. Attraverso il "cammino" alcuni spiriti guida condurranno gli spettatori nel punto che accoglie gli esseri dell’altro mondo, e dopo aver esperienziato tutte le caratteristiche di questo regno fatato, abituando la vista all’imbrunire, le fate offrono agli spettatori la possibilità di restare nel loro regno come graditi e prescelti ospiti alla festa del re e della regina delle fate.Un viaggio attraverso paradisi nascosti e mondi che troppo spesso vengono lasciati a sopire al di là del velo.
IN SCENA: Livia Berté. Luisa Leone - Accompagnate dai suoni del violino dal vivo di Giuseppe Bellotta.
Lo spettacolo ha inizio alle ore 20, 45
Si prega per questo il gentile pubblico di arrivare in sito 10 minuti prima al fine di permettere uno scorrevole svolgimento della rappresentazione.
INFO E PRENOTAZIONI: Casina Vanvitelliana, Piazza Gioacchino Rossini, 1, 80070 Bacoli
19 Luglio ore 20,45
POSTI LIMITATI
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA con messaggio whatsapp 3334666597
Direct (messaggio privato su fb)
lachiavediartemysia@gmail.com