|

Il Pulcinella di Ciro Giorgio

Data pubblicazione: 26-04-2024
 
Ciro Giorgio

Ciro Giorgio fa tappa a Catanzaro con il suo Pulcinella in compagnia di Zeza e le sue amiche, sabato 27 e domenica 28 Aprile 2024 alla 2° Edizione di Primavera in Maschera. Organizzata da Giangurgolo (Enzo Colacino).e continua a diffondere la memoria del mitico pulcinella nel segno dell’antica Commedia dell’Arte e della cultura teatrale partenopea.
Ennesimo appuntamento artistico per l’attore, regista e cantante Ciro Giorgio ( nella foto con Enzo Calacino “Giangurgolo” ) che, nelle vesti del suo inseparabile Pulcinella, sabato 27 e domenica 28 aprile arriverà a Catanzaro per portare nella 2° Edizione di Primavera in Maschera. , l’eredità della famosa maschera napoletana.
Già protagonista, tra gli altri, del Carnevale di Novara, Verona Borghetto Santo Spirito e di Loano in provincia di Savona sulla riviera Ligure, Ciro Giorgio diffonderà nuovamente al di fuori di Napoli la memoria del mitico personaggio nel segno dell’antica Commedia dell’Arte e della cultura teatrale partenopea.
Sostenuto dall' organizzatore Enzo Calacino “Giangurgolo” la famosa maschera di Catanzaro, il Pulcinella di Giorgio sfilerà per le strade di Catanzaro in compagnia di Zeza e le sue amiche . “Sono molto contento– ha dichiarato l’artista Ciro Giorgio-di poter portare la maschera di Pulcinella in giro per il mondo .Sarà bello, dopo le altre città italiane rivivere le emozioni del Carnevale e delle sue tradizioni anche . E ciò nel segno delle grandi maschere italiane e dell’ antico Pulcinella. Sono grato agli organizzatori e ai presidenti dei vari comitati per la bella opportunità ricevuta augurandomi che i grandi eventi legati alle tradizioni italiane possano resistere nei secoli”.   AdN