|

I VANTAGGI DELL'ACCORDO PER LE IMPRESE ASSOCIATE

Data pubblicazione: 15-03-2024
 

Condizioni vantaggiose su spese e tassi applicate esclusivamente alle aziende associate all’Unione Industriali Napoli. A fissarle è l’Accordo definito dall’Associazione imprenditoriale di Palazzo Partanna con la Banca di Credito Cooperativo di Napoli, presentato oggi presso la sede dell’Unione Industriali. Sono agevolati mutui chirografari sia per sostegno circolante sia per investimento, con ulteriori vantaggi previsti per gli interventi finalizzati a migliorare gli standard in materia di attività ambientali e sociali e della governance di un’impresa.
Sono previsti servizi specifici e riduzioni di spese in materia di factoring, leasing immobiliare e strumentale, finanza straordinaria, risparmio gestito.
La BCC Napoli assicurerà inoltre alle imprese dell’Unione Industriali iter di istruttoria accelerati con la comunicazione di eventuali delibere di concessione in massimo 21 giorni lavorativi.
Costanzo Jannotti Pecci, Presidente di Unione Industriali Napoli: “Per la crescita delle imprese è cruciale il ruolo della finanza. L’accordo con la Bcc Napoli rientra nelle iniziative messe in campo dalla nostra associazione per creare un ecosistema favorevole per lo sviluppo del nostro tessuto produttivo. Nel caso specifico, con finanziamenti a tassi vantaggiosi e servizi di assistenza in diversi campi per le nostre imprese”.
Guido Bourelly, Presidente Gruppo Piccola Industria Unione Industriali Napoli: “L’ampiezza di intervento e la metodologia pragmatica che caratterizzano l’intesa con Bcc Napoli  favoriscono soprattutto le piccole imprese. Le opportunità offerte dalla Banca migliorano, infatti, accessibilità e condizioni di trattamento rispetto agli standard”.
Amedeo Manzo, Presidente della Banca di Credito Cooperativo di Napoli: “Oggi un istituto di credito che possa supportare le imprese piccole e medie nell'accesso al credito c’è, è forte e credibile ed è anche l’unico al mondo con Napoli nel cuore e nella propria definizione: la Banca di Credito Cooperativo di Napoli avverte la responsabilità di essere al fianco di questo mondo che rappresenta la spina dorsale della nostra economia, dell’occupazione, dello sviluppo. Ed è per questo motivo che abbiamo stretto un accordo con l’Unione Industriali Napoli e con il Gruppo Piccola Industria alla presenza di un team di dirigenti del Gruppo ICCREA, protagonisti del Credito cooperativo nazionale, che può offrire garanzie di notevole qualità e affidabilità per un innovativo accordo per le piccole e medie imprese napoletane associate a Unione Industriali nell’ottica di una collaborazione sempre più ampia tra i soggetti in campo”.
All’incontro sono intervenuti Carlo Palmieri, Vice Presidente Unione Industriali Napoli al Fisco, Affari Economici, Credito e Finanza; Carlo Napoleoni, Responsabile Divisione Impresa Gruppo BCC Iccrea; Massimiliano Spagnolo, Responsabile Finanziamenti Strutturati e Consulenza alle Imprese Gruppo BCC Iccrea; Enrico Giancoli, Direttore Generale BCC Leasing; Paolo Iachettini, Direttore Generale BCC Factoring; Andrea Cecchini, Direttore Generale BCC Risparmio&Previdenza.