|

LA REGINA DEL ROCK È TORNATA

Data pubblicazione: 25-03-2024
 
copertina del nuovo album

La Nannini torna dopo cinque anni con un album di 12 inediti, tranne I’D RATHER GO BLIND, brano di Etta James, tradotto in italiano "IL BUIO NEI MIEI OCCHI", un omaggio alla James, artista di Blues, Folk. SEI NEL L’ANIMA, dal nome del suo grande successo del 2006.  L’Album apre con IO VOGLIO SOLO TE, dedicata ai suoi fan e chi la segue, con SILENZIO la Nannini sostiene che si parla troppo, meglio far parlare l’anima e tacere. LENTO LONTANO, dedicata al suo Babbo, menzionando più volte Dio. 1983, che per lei è stato l’anno della sua rinascita, ed è qui che canta un verso come “Sono nata senza genere”. La parola genere è intesa proprio sessualmente, precisa la cantante, “Io non ho categorie, sono senza genere. E via via, fino a FILO SPINATO, riferito alle relazioni pericolose che invece di diventare amore sono un filo spinato affilato.
Non  resta altro che acquistarlo, per godere di un tripudio di musica in ogni suo genere, perché solo la musica ci salva, ci isola dalle cose materiali. Una vita per il Rock, 40 anni di successi uno dietro l’altro, ma il nuovo Album è una spinta di Rock, Blues e Folk,  in mezzo ci passa l’anima. Si, l’Anima che la cantante nomina spesso, alla soglia dei suoi 70 anni sembra che il tempo si sia fermato, resta sempre un’eterna ragazzina. Ma non finisce qui, il 2 Maggio su  Netflix esce il Film sulla sua vita, dal titolo SEI NELL’ANIMA, interpretato dall’Attrice Letizia Toni, classe 1993.
Gianna Nannini partirà con il Tour Europeo il  
24  Novembre a Ginevra
25  Novembre  Zurigo
28  Novembre  Monaco di Baviera
1    Dicembre  Francoforte
3    Dicembre   Berlino
4    Dicembre    Essen
6    Dicembre    Ludwigsburg
7    Dicembre    Ravensburg
9    Dicembre    Norimberga
10  Dicembre     Kassel
14  Dicembre     Firenze
16  Dicembre     Torino
17  Dicembre     Assago (MI)
20  Dicembre     Eboli    (SA)
21  Dicembre     Roma
Il tour partirà da Novembre, ma i fan hanno acquistato i biglietti a Gennaio, quindi sarà un sold-out assicurato per la bravissima Regina del Rock, si affrettino i ritardatari per l’acquisto dei biglietti. Sicuramente ci saranno altre date, affrettatevi!


Annalisa   De Gregorio