|

MATT SOSTIENE I TALENTI DEL CINEMA DI DOMANI

Data pubblicazione: 30-01-2024
 

Milano - Si è concluso il concorso per idee creative nato dalla collaborazione tra Matt, marchio di A&D S.p.A, leader dell’integrazione alimentare, dell’alimentazione biologica e funzionale e della cosmetica e Fondazione Milano – Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti.  È stato chiesto ai diplomati e alle diplomate della Scuola di esplorare il tema del benessere in totale libertà, utilizzando qualsiasi linguaggio a loro disposizione per realizzare un prodotto che potesse raccontare, in modo originale e creativo, l’importanza di coltivare una relazione sana con sé stessi e l’ambiente circostante. Adottare uno stile di vita sano ed equilibrato, oltre a farci sentire bene, può modificare il rapporto che abbiamo con gli altri e con il pianeta, e la mission di Matt è proprio quella di offrire un supporto e una fonte d’ispirazione per raggiungere, con leggerezza, uno stile di vita improntato al benessere.
Il vincitore del concorso è il giovane regista Niccolò Cazzola - diplomato alla Civica Luchino Visconti nell’A.A. 2020/21 e selezionato da una giuria composta da membri della Scuola e dell’azienda - a cui è stato assegnato un budget di 8.000€ come premio per la realizzazione effettiva dello spot, ora online sui canali social del brand. Nel video, il protagonista Gianni si ritrova immerso in una routine pigra e disfunzionale ma viene improvvisamente sorpreso da un dono inaspettato: un paio di occhiali speciali e un assortimento di prodotti Matt. Gli occhiali di Matt lo trasportano in un viaggio emozionale alla scoperta del vero valore di uno stile di vita sano. Una divertente avventura con riferimenti all’arte videoludica in grado di svelarci il segreto del benessere: tutto ciò di cui abbiamo bisogno per stare bene è già intorno a noi. “Questo concorso ha rappresentato per noi un’occasione per dar voce ai giovani talenti e supportarli attivamente nel loro percorso professionale nel mondo della produzione video”, dichiara Stefano Sacchi, Amministratore Delegato di A&D S.p.A. e continua “è stato molto stimolante vedere come giovani registi hanno reinterpretato in chiave creativa il tema del benessere. Il video vincitore è un contenuto originale di altissima qualità, capace di trasmettere in modo divertente la mission del nostro brand: accompagnare le persone a vivere il proprio quotidiano con maggior benessere.”
“Siamo felici di vedere come i nostri diplomati e le nostre diplomate mettano in campo così brillantemente le competenze acquisite durante il loro percorso didattico nella nostra Scuola”, afferma Minnie Ferrara, Direttrice della Civica di Cinema Luchino Visconti. “Progetti di questo tipo sono altamente formativi per i nostri allievi e allieve, poiché rappresentano l’opportunità di misurarsi da professionisti con il mondo del lavoro e siamo sicuri che il prodotto realizzato dal vincitore, Niccolò Cazzola, risponda appieno alle aspettative immaginate da Matt”.
Lo spot sarà oggetto di una campagna social su Meta e YouTube con l’obiettivo di rendere virale questo messaggio di benessere.
Per visualizzare il video su YouTube: https://youtu.be/lpoXht8pMVU

A&D S.p.A.  Gruppo Alimentare e Dietetico
Strada 2 Palazzo C1 - 20090 Assago – Milanofiori (MI)
Numero Verde 800 300 595
marketing@aedgruppo.it
www.aedgruppo.it