|

TEATRO BELLINI: RACCONTI SU NAPOLI

Data pubblicazione: 24-04-2024
 

Per la prima volta l’Accademia di Belle Arti di Napoli, il Conservatorio San Pietro a Majella e il Teatro Bellini collaborano per realizzare  dei racconti della città partenopea, vista attraverso lo sguardo dei giovani, indagando i temi della contemporaneità: la famiglia, la società, la parità tra generi, le opportunità lavorative, il turismo, la casa, le tradizioni, la mobilità urbana, la sostenibilità, l’accoglienza.
Il tutto in un breve cortometraggio, della durata massima di 5 minuti, realizzato con mezzi propri in 48 ore: un giorno per girare e un giorno per montare.
Il progetto mette insieme gli allievi dei tre istituti formativi - Accademia di Belle Arti di Napoli, Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli e Teatro Bellini\Teatro Factory - con le diverse competenze specifiche e i multiformi talenti, per un unico obiettivo: raccontare Napoli, andando oltre il ragionamento generalizzante e i luoghi comuni.
Il 29 Aprile 2024 alle ore 19:00 (ingresso libero fino ad esaurimento posti), presso il Teatro Bellini, nella serata di proiezione di tutti i lavori , verranno consegnati i premi delle diverse categorie.