|

ALCOTT IL MARCHIO DEL GRUPPO CAPRI

Data pubblicazione: 14-03-2024
 
lA FAMIGLIA... aLCOTT

Alcott sceglie di declinare la mission di cambiamento con concretezza, coscienza di ruolo e originalità. Abbandona il miraggio delle promesse per concordare una stretta di mano con il consumatore, per stipulare con lui un patto.
La miglior moda al miglior prezzo, che abbraccia l’inclusione e la sostenibilità.
Alcott infatti produce capi pensati per durare più a lungo ed essere riciclati; acquista da fornitori geograficamente vicini ai mercati di riferimento per ridurre le emissioni di trasporto; impiega materie prime riciclate per contribuire attivamente alla circolarità delle risorse. L’accessibilità, l’inclusione e la sostenibilità per Alcott sono anche temi a impatto sociale: l’anima basic e dinamica e il design versatile garantiscono la libertà più vivace e autentica di vestire i propri panni e manifestare con pienezza la propria identità espressiva.
Limpida prova sono i camerini genderless che abbattono i confini ed eludono le differenze.
Gli store si trasformano in spazi di “ri-evoluzione”. Un concept che “ri-interpreta” gli ambienti e la loro multifunzionalità, pensato e realizzato per intrattenere con artisti emergenti, brani inediti ed eventi live.
Innovare e rinnovarsi significa condividere. Per questo Alcott, con cura e visione strategica, ha scelto Casio come proprio partner.
Per celebrare le collezioni Casio Vintage e Timeless, Alcott diventa official dealer.
I modelli che comporranno queste serie saranno dunque disponibili sul sito Alcott e, in esclusiva, anche nel nuovo store a Milano in Via Torino. Un progetto che scaturisce dalla radicata volontà di distinguersi da parte di due icone del mondo lifestyle.
Alcott integra con appartenenza e coerenza un partner commerciale di rilievo e visione internazionali.
Identità e storia uniscono Alcott e Casio, mediante una collaborazione che intende avvicinare il futuro e prolungarsi nel tempo.
La centralità e la qualità del prodotto, la condivisione di valori inclusivi e un’esperienza trasparente e ingaggiante governano il brand più iconico del Gruppo Capri, ne orientano gli orizzonti di sviluppo e ne tracciano gli obiettivi.
Per questo Alcott abita il tempo con la costante vocazione all’anticipo di ciò che è futuro. Se infatti l’attitudine all’evoluzione è irreversibile, quella alla “ri-evoluzione” è innata.